domenica 23 maggio 2010

Biella Forum

Domenica scorsa, sono andato a vedere Biella vs Ferrara, al Pala Biella. Ci sono potuto andare, perché un cliente di mio zio ci ha gentilmente trovato ed offerto i biglietti.



Per la verità non era una partita di grande interesse, per i miei gusti cestitistici, ma vista la possibilità di vedere una partita di basket gratuitamente, vista la tensione della partita (chi perdeva scendeva in serie B) e vista la buona compagnia di mio zio sono andato volentieri.

Nel corso della partita non si è visto del gran basket, anzi, ma non sono di certo mancate le emozioni. Infatti, dopo un inizio strabordante di Biella, che chiuderà sul più venti il primo tempo, grazie a delle medie irreali al tiro dalla lunga distanza, Ferrara si è rifatta sotto, rosicchiando un punto alla volta,  rischiando, in più di un occasione, di mandare al tappeto gli avversari, grazie anche alla loro complicità (sono riusciti a prendere 6 punti in 15 secondi nel momento decisivo della partita). Alla fine, però, a spuntarla è stata Biella per una manciata di punti.



Non è mancato neanche il calore del pubblico che ha sostenuto la squadra in ogni momento, anche nei più difficili, incitando sempre la squadra e non fischiandola mai, anche se ce ne sarebbe stato da fischiare. Notevole anche la coreografia di ingresso della squadra con tutto il Pala Biella reso rosso e blu da poster tenuti in alto da tutto il pubblico.


Devo essere sincere nel dire che il nuovo palazzetto è veramente un gioiellino, molto bello, sembra un Forum di Assago in miniatura, e soprattutto molto economico (16 € il biglietto in numerata), il che non guasta mai,ma…

Milan l'è semper Milan

1 commento:

  1. in lega due non in serie B....ignorante.

    RispondiElimina